Covid-19 Nuove norme di svolgimento delle visite guidate

Covid-19 Nuove norme di svolgimento delle visite guidate

Carissimi soci,

a seguito della ripresa della nostre attività vi comunichiamo che queste saranno condotte nel rispetto delle normative vigenti.

Vi invitiamo pertanto a prendere visione delle nuove regole che adotteremo e che andranno accettate e rispettate da ciascun partecipante.

REGOLAMENTO

  • Dal 1° maggio 2022, per l’accesso a musei, parchi archeologici, mostre, archivi, biblioteche e altri luoghi della cultura non è più richiesto il possesso del green pass. L’utilizzo di mascherine chirurgiche è fortemente raccomandato, ma non obbligatorio. L’obbligo sussisterà nei siti che ancora lo richiedono esplicitamente.
  • Il noleggio degli auricolari è obbligatorio per i gruppi numerosi e nei luoghi che ne fanno richiesta. Tutti gli auricolari sono monouso e sanificati prima di ogni utilizzo. In alternativa è possibile collegare al ripetitore i propri auricolari.
  • Prenotazione obbligatoria. Per partecipare a tutte le nostre attività sarà obbligatorio prenotare la propria partecipazione entro e non oltre le 24 ore antecedenti la visita. 
  • Le disdette devono essere effettuate entro le 24 ore prima dell’orario dell’inizio della visita. In caso contrario sarà chiesto ai partecipanti di corrispondere l’intero importo della visita o dell’evento.
  • E’ ancora consigliato il distanziamento di sicurezza di almeno 1 metro tra i partecipanti.
  • Per ridurre il più possibile lo scambio di oggetti e velocizzare i tempi di attesa, se possibile, invitiamo tutti i soci a corrispondere la quota associativa e l’importo esatto della visita in una busta chiusa con nome, cognome e numero dei partecipanti, a utilizzare una penna personale e stampare e  compilare gli eventuali moduli di iscrizione a casa e portarli al momento della visita da scaricare qui. Qualora non fosse possibile, Esperide, si potrà procedere al pagamento e alla compilazione direttamente sul posto con la nostra guida.

La guida ha la facoltà di allontanare il partecipante dal gruppo senza obbligo alcuno qualora dovesse verificare il mancato rispetto del regolamento.

LA PRENOTAZIONE ALLA VISITA GUIDATA VALE COME TACITA ACCETTAZIONE DEL  SUDDETTO REGOLAMENTO

Per ulteriori info, non esitate a contattarci
email:info@esperide.it
o via telefono:  3498926716 –3331125444 – 3394750696